LA GUíA DEFINITIVA PARA FARE RICORSO IN CASSAZIONE

La guía definitiva para fare ricorso in cassazione

La guía definitiva para fare ricorso in cassazione

Blog Article



Il presente documento illustra come eseguire il deposito telematico del ricorso in Cassazione, elencando i dati e documenti necessari a tal fine.

Caio ti doveva una somma di denaro e, di fronte al suo rifiuto di saldarla, gli hai fatto causa. Nel corso del giudizio hai depositato una mail in cui Caio confermava di doverti ancora la somma. Caio, però, depositava un’altra mail in cui tu dicevi di averla ricevuta, ma che tu sei sicuro di non aver inviato.

In pratica, quando la Cassazione rigetta il ricorso dà ragione al giudice che ha emesso la sentenza impugnata.

Il Giudice di prime cure ha ritenuto che, in considerazione dell’attività commissionata complessivamente considerata, in mancanza di specifica pattuizione sul punto, nel prezzo pattuito per l’attività di apprestamento del cantiere dovesse essere incluso anche lo smantellamento della gru.

Impar lasciare che lo stress e la confusione ti sovrastino, lascia che il nostro team di esperti si prenda cura di te e ti guidi verso il successo nella Cassazione Civile.

notificato al ricorrente e alle altre parti del giudizio entro venti giorni successivi alla scadenza del termine per il deposito del ricorso.

D’altra parte, Cuadro evidente l’interesse del committente all’adempimento tardivo, tenuto conto della particolare Naturaleza della obbligazione accessoria de qua

Da diversi anni svolge la professione al fianco di avvocati cassazionisti e segue le evoluzioni giurisprudenziali della Suprema Corte.

Il ricorso va proposto nel termine di 60 giorni dalla comunicazione o in mancanza dalla pubblicazione della sentenza della Corte europea.

In buona sostanza, nonostante fosse pacifico tra le parti l’avvenuto adempimento tardivo dell’appaltatore, il Tribunale ha mantenuto in Get More Info vita il capo della sentenza che riconosceva al committente il costo per lo smontaggio della gru, ritenendo «irrilevante ai fini della decisione» (

Allo stesso modo provvede in ogni altro caso in cui ritiene che la causa non poteva essere proposta o il processo proseguito [5].

«… a tale preventivo non è seguita l’attività di smontaggio da parte del sig. CONTRORICORRENTE, attività invece posta in essere dalla ditta COGNOME solo dopo ed a seguito della conclusione del giudizio di primo graduación».

Quando ricorso in cassazione è necessario presentare un ricorso in cassazione? Il ricorso in cassazione è il mezzo legale a disposizione di chiunque abbia ricevuto una sentenza sfavorevole e desideri far valere i propri diritti. Attraverso questo strumento, è possibile evidenziare errori di legge fare ricorso in cassazione o violazioni procedurali che hanno influenzato il processo e ottenere una revisione del verdetto.

Bancal corretta la suddetta quantificazione del credito residuo fatto dall’appaltatore, tuttavia nel prezzo complessivo dell’appalto doveva ricomprendersi anche lo smontaggio della gru che, alla data di emissione della fattura, impar era ancora stato eseguito5;

Report this page